Biografia RENMA di Matteo Renzi

Matteo Renzi si avvicina alla programmazione in Visual Basic all'età di 13 anni iniziando con semplici applicativi come calcolatrici e giochi per Windows e continua il suo percorso attraverso studi e apprendimenti dei linguaggi di programmazione più diffusi.

La formazione scolastica è quella tecnica dell' ITC "B. Pascal" di Teramo dal quale è congedato nel 2004, con il diploma di "Perito commercialeragioniere e programmatore". Nello stesso anno intraprende gli studi universitari iscrivendosi all'Università degli Studi di Teramo (UNITE), alla Facoltà di "Scienze della Comunicazione" e quindi al corso di laurea in "Comunicazione Artistica e Multimediale", grazie al quale, data la forte caratterizzazione del percorso di studi sul versante della comunicazione delle arti e sui media, gli consente di acquisire le metodologie adeguate per comunicare sul web.

Sono proprio questi gli anni in cui l'attenzione di Matteo Renzi si focalizza sul web.  

Amante della musica ed interprete dei suoi brani, Matteo Renzi programma il suo primo sito internet proprio nel periodo universitario per diffondere sul web i suoi lavori musicali. Non erano ancora i tempi di Facebook ma Matteo Renzi riesce a far conoscere le sue capacità creative in Italia e all'estero, creando un sito internet molto semplice ma al passo con i tempi, basato solamente su HTML e CSS.

Alla fine degli studi nel 2008, l'Università degli Studi di Teramo (UNITE), gli conferisce la laurea in "Comunicazione Artistica e Multimediale". Matteo Renzi, subito operativo, entra nel mondo del lavoro collaborando con società di sviluppo software e portali web, accrescendo conoscenze specifiche di Actionscribpt 2.0/3.0 attraverso lo sviluppo di giochi d'apprendimento per bambini, conoscenze di PHPJava e Javascript per la produzione di portali e siti webe-commerce e piattaforme e-learning.

Negli anni successivi a quelli universitari, Matteo Renzi accresce le sue conoscenze professionali attraverso lo studio del linguaggio di programmazione Objective-C e successivamente di Swift per la programmazione di dispositivi mobili Apple (iPhoneiPadiWatch, Apple TV). Frequenta corsi di specializzazione di web designer e corsi di programmazione web fino al 2012, anno in cui entra a pieno titolo nel mondo dei professionisti dell'internet, iniziando, tra l’altro, una collaborazione con la cattedra di Informatica dell' Università degli Studi di Teramo (UNITE) al fianco del Prof. Raffaele Mascella.

Nel 2017 Matteo Renzi viene nominato Responsabile Informatico del Centro Welness di Montorio al Vomano (Teramo).

Matteo Renzi è specializzato per il web, dalla progettazione e sviluppo di portali e siti web a servizi professionali di SEO marketing per l'indicizzazione sui motori di ricerca, servizi mail (mail professionali, PEC), social media (Facebook, Twitter, Instagram), per una corretta presenza del Cliente sui Social Network più diffusi.

Oltre ai servizi web Matteo Renzi sviluppa per i Clienti applicazioni per dispositivi Apple (iPhoneiPadiWatch, Apple TV), con sistema operativo iOS e OSX e per dispositivi con sistemi operativi Android.

Matteo Renzi, inoltre, si avvale di collaboratori professionisti nel campo del marketinggrafica commerciale e web e tecnici specializzati nell’assistenza di PC, tablet e smartphone.

La competenza, l’insieme delle capacità, delle conoscenze, degli atteggiamenti, professionali e personali, acquisiti nel tempo, concorrono a definire il profilo professionale di Matteo Renzi; i suoi servizi vengono svolti principalmente a Teramo e in Abruzzo ma grazie ad internet raggiunge facilmente anche Clienti “lontani” dalla sede centrale, garantendo ugualmente assistenza tecnica e una qualità del prodotto di alto livello. 

e-max.it: your social media marketing partner

Accesso Clienti

Visualizza i file, le offerte e le promozioni esclusive.
Il servizio è riservato ai Clienti.

Servizi Offerti

Media

Newsletter