Non è sufficiente realizzare un sito web, tantomeno un sito esteticamente accattivante, completo, fruibile in maniera semplice dagli utenti. Una volta realizzato il sito internet, bisogna anche renderlo visibile!
Ma dove far comparire il link al proprio sito web se non nei risultati di motori di ricerca come Google, lo strumento più utilizzato dagli utenti per trovare servizi, prodotti e informazioni sul web?
Per riuscire ad essere visibili sui motori di ricerca, giocano un ruolo determinante tutte quelle operazioni che garantiscono una corretta indicizzazione ed un posizionamento organico ottimale e duraturo nel tempo.
Il posizionamento sui motori di ricerca si caratterizza per una qualità degli accessi che può generare. Chi effettua infatti una ricerca su un motore digitando una certa keyword, ha presumibilmente già le idee chiare su cosa cerca. Se il risultato proposto dal motore gli apparirà tale da rispondere al suo bisogno, seguirà il link suggerito dal motore di ricerca e, raggiunto il sito internet ad esso collegato, interagirà più volentieri con lo stesso, trasformandosi da puro e semplice visitatore in potenziale acquirente.
L'ottimizzazione del sito internet prevede un lavoro costante di miglioramento della struttura e delle informazioni contenute nelle pagine; un lavoro che si modifica e cresce in base allo studio dei comportamenti degli utenti attivi sui motori di ricerca e che raggiungono il sito internet.
RENMA di Matteo Renzi offre a Teramo e in Abruzzo il servizio di posizionamento SEO dei siti web nei motori di ricerca per il raggiungimento di obiettivi di marketing, ottimizzando il posizionamento di un sito internet all'interno delle pagine dei motori di ricerca per facilitarne la reperibilità attraverso le ricerche online e/o pianificando campagne di keyword advertising (pubblicità calibrata sulle parole chiave).