fbpx
EDiet e BMS

Anni fa il Dott. Emiliano Bruni mi contatta per parlarmi di un progetto: tradurre in termini informatici il suo nuovo metodo di elaborazione di piani nutrizionali.

Non è stato difficile cogliere l'innovazione che Emiliano aveva voglia di portare nel mondo della nutrizione non solo dal punto di vista professionale ma anche tecnologico.

Le basi c'erano tutte: un'idea vincente proiettata al futuro, la voglia di modernizzare ormai processi professionali datati e una persona seria, collaborativa e rispettosa con cui lavorare.

Non ci abbiamo messo molto quindi ad avviare i lavori per far nascere eDiet, una web app capace di elaborare piani nutrizionali rispettando nel minimo dettaglio le procedure del Sistema Metabolico Bruni (BMS).

Il progetto eDiet, previo inserimento di combinazioni alimentari specifiche e dell'anamnesi del paziente, incrocia i dati ed elabora un piano nutrizionale su misura, basato unicamente sulle informazioni inserite e sulle richieste del paziente.

Oggi eDiet ha circa 3 anni e il software per elaborazione di piani nutrizionali BMS, nel corso del tempo è stato migliorato a tal punto da lanciare a brevissimo la nuova versione 2.0 con nuove funzionalità, interazione e numerose migliorie.

Nel frattempo Emiliano ha trascritto il suo metodo BMS in un saggio narrativo che rende leggibile e comprensibile il quadro approfondito delle conoscenze e dell’efficacia dell’azione sinergica delle diverse rilevanti discipline scientifiche pilastro di una nutrizione preventiva e terapeutica.

È possibile ordinare “BMS. Non più a Dieta ma in Salute” di Emiliano Bruni biologo nutrizionista e con il contributo di Yuri Canfora psicoterapeuta, Phasar edizioni, dal sito ufficiale nella pagina dedicata.

Accesso Clienti

Visualizza i file, le offerte e le promozioni esclusive.
Il servizio è riservato ai Clienti.

Servizi Offerti

Media