50 frasi che fanno impazzire i tecnici informatici

Oggi vi propongo un simpatico siparietto trovato sul sito di Wired che propone le 50 frasi più assurde che gli informatici si sentono ripetere ogni giorno.

Cliccate sul link della fonte per visionare la simpatica galleria di immagini.

La tecnologia ha il potere di azzerare le distanze, allargare i confini, accelerare il cambiamento, mettere in contatto idee e persone… ma anche di farle sorridere (nel migliore dei casi) o imbestialire (nel peggiore).

Chi lavora nell’IT, ma non solo, sa di cosa stiamo parlando. Sia che si tratti di una telefonata con la propria nonna che litiga con il cellulare, sia che si venga chiamati a risolvere il giallo di qualche file “misteriosamente” scomparso, a tutti è capitato di scontrarsi coi paradossi linguistici che dividono i nativi “analogici” da quelli digitali.

Insomma checché ne dica Julian Assange o la mamma di Zerocalcare, a volte no, la risposta è che non “è stato Google a perdere il messaggio di posta“. In attesa di una spiegazione plausibile ai vostri problemi informatici, ecco quelli degli altri selezionati su Reddit tra le centinaia inclusi in una discussione che continua a raccogliere segnalazioni, nonostante sia iniziata più di due anni fa.

La soluzione non è garantita, l’umorismo sì.

FONTE: Marco Cosenza per Wired

e-max.it: your social media marketing partner

Accesso Clienti

Visualizza i file, le offerte e le promozioni esclusive.
Il servizio è riservato ai Clienti.

Servizi Offerti

Media